A cosa serve e cos’è il Personal Branding?
Per metterla sul semplice, il Personal Branding è la capacitàdi ‘vendere noi stessi’ e creare empatia con gli altri. Empatia, è su questo che si basa il marketing. E il Personal Branding è l’effetto di un marketing efficace applicato alla nostra persona. Ci siamo noi con la nostra storia, i valori, le scelte, le ambizioni, le nostre capacitàe competenze.
Si tratta quindi di una serie di attivitàche consciamente, e inconsciamente, realizziamo per farsi scegliere dalle persone con cui vogliamo lavorare, sia che offriamo un prodotto che un servizio.
Ma veniamo al sodo, se sei un professionista, come fai a distinguerti da tutti gli altri professionisti?
Fare Personal Branding significa impostare una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza, quello che ti rende unico e differente rispetto ai concorrenti e comunicare in maniera efficace quello che sai fare, come lo sai fare, quali benefici porti e perchègli altri dovrebbero sceglierti. Altrimenti saresti percepito uguale a tutti gli altri e quindi sarebbe impossibile distinguerti e sceglierti! E non solo, come farà il tuo pubblico a ricordarsi di te?
Ecco come l’Armocromia ci aiuta a costruire il personal Branding, a pensare “questa sono proprio io” e valorizzarci al meglio con i colori. L’Armocromia infatti è una questione di personalità, i colori giusti infatti parlano di noi, raccontando storie positive e gradevoli, e si riassume in una palette colori.

Inoltre il vantaggio di seguire sempre una palette colori, ti permetterà non solo di essere riconoscibile e costruire uno stile personale, e creare un’identità visiva, Perché ritrovare coerentemente la stessa immagine, per esempio online e offline, è fondamentale per comunicare affidabilità, a prescindere da quale sia l’attività che svolgi. Il colore, infatti, è un forte elemento di branding che aiuta a restare memorabili nella mente delle persone che incontriamo.
Conoscere la propria palette di colori ideali sarà dunque utile sia per la tua comunicazione online (sito web, social, blog), sia per la comunicazione offline (abbigliamento, accessori, interior design, gadget, ecc).
E tu, hai un colore che ti rappresenta? Un colore con cui sei a tuo agio e che utilizzi per farti riconoscere o rimarcare il tuo personal branding?
Se hai voglia di scoprire la tua personale gamma di colori ideali e utilizzarla subito per il tuo brand, contattami ora e senza impegno, sarà un piacere ed un onore poterti aiutare.