Per donare al viso un aspetto piacevole e armonico anche quando l’età comincia a farsi notare, non è necessario ricorrere alla chirurgia estetica che raramente regala un aspetto naturale. Ed è proprio questa la filosofia della Consulenza di Immagine, la ricerca di una bellezza naturale, quella che tutte noi abbiamo in modo diverso dentro di noi a qualsiasi età. A volte bastano piccoli dettagli fondamentali per regalarci un aspetto piacevole.
I colori giusti
Non mi stancherò mai di ripetere quanto siano fondamentali i colori giusti sul nostro viso. Che sia il colore di capelli adatto al sottotono di pelle oppure agli abiti che illuminano gli occhi. I colori ideali saranno in grado di ottenere un effetto lifting naturale. Come? Viene in nostro soccorso l’Armocromia.
Un sorriso da togliere il fiato
Allineamento e sbiancamento dei denti possono ridare nuova luce al tuo viso e ringiovanirlo, soprattutto se siete fumatrici.
Scegliere il fondotinta e il correttore giusto
Discromie e/o occhiaie scure vanno completamente camuffate con il fondotinta e correttore giusto sia per texture che per sottotono.
Indossare un rossetto dai colori rosati
Indossare un rossetto sulle tonalità del rosa (caldo o freddo in base alla vostra palette). I rossetti rossi scuri tendono ad invecchiare mentre il rosa regala un aspetto più sbarazzino.
Evitare la matita nera per gli occhi
Evitare la matita nera oppure ombretti troppo scuri per rimpicciolire l’occhio. Si invece al mascara.
Curare le sopracciglia e riempirle
Le sopracciglia sono un elemento fondamentale del viso e la loro forma ideale varia in base ai nostri lineamenti. Per questo sarà necessario riempirle e curarle. Se necessario anche con l’utilizzo di trattamenti di microblading.
Se vuoi intraprendere un percorso di consulenza personalizzato, scrivi e raccontami le tue necessità, sarò felice di aiutarti e mettere insieme tutte le tecniche professionali per ottenere i risultati desiderati.